“Riteniamo che l’informazione medico scientifica sia uno dei pilastri della nostra attività e, per questo motivo, dedichiamo ampio spazio alla formazione della nostra Rete di Informazione”
Nella due giorni di formazione gli igienisti della SItI hanno aggiornato gli ISF di Sanofi Pasteur MSD sugli argomenti di maggior rilievo nel campo dei vaccini: dalle basi immunologiche agli attuali calendari vaccinali, fino alle problematiche di sicurezza e comunicazione correlate al settore.
“Vaccini e politiche vaccinali in Italia” è il titolo dell’iniziativa in corso conclusasi presso la sede italiana di Sanofi Pasteur MSD; un importante momento formativo che l’azienda europea produttrice di vaccini ha appositamente pensato per i propri informatori scientifici, anello fondamentale della catena di trasferimento del valore dei prodotti agli operatori sanitari. Nel corso dei due giorni sono stati affrontati gli argomenti di maggior rilievo nel campo dei vaccini e delle politiche vaccinali, dalle basi immunologiche delle vaccinazioni agli attuali calendari vaccinali, nazionale e regionali, e alle possibili evoluzioni future, con un focus, oggi quanto mai attuale e necessario, sulle problematiche di sicurezza e comunicazione correlate al delicato settore nel quale l’azienda opera.
“Sanofi Pasteur MSD è da sempre partner della Sanità Pubblica italiana per l’affidabilità e l’eccellenza dei propri vaccini. Nell’ottica di eccellenza e continuo miglioramento, riteniamo che l’informazione medico scientifica sia uno dei pilastri della nostra attività e, per questo motivo, dedichiamo ampio spazio alla formazione della nostra Rete di Informazione Scientifica nel quale questo corso si colloca – ha affermato Marco Ercolani, Direttore Medico e Scientifico di Sanofi Pasteur MSD -. Questa iniziativa testimonia la volontà della nostra azienda di ancorare gli eventi formativi alla qualità e alla solidità delle basi scientifiche di cui società come la SItI sono garanti”.
“Ringrazio la SItI per aver accettato di formare le nostre persone secondo i più alti standard qualitativi, comprendendo appieno gli obiettivi che ci poniamo come azienda (dedicata esclusivamente alla prevenzione attraverso la vaccinazione) a supporto della divulgazione di una cultura vaccinale nel nostro Paese che garantisca informazioni scientifiche e certificate nel rispetto dei diversi ruoli- ha concluso Luppi -. Vogliamo attuare una trasformazione profonda da costruire giorno dopo giorno insieme alle nostre risorse, convinti che la vera remunerazione faccia parte di una valorizzazione più ampia che pone l’individuo al centro dell’interesse aziendale”.
07 luglio 2014 – quotidianosanità.it
Notizie correlate: I licenziamenti “preventivi” della Sanofi Pasteur 2013
Industria: Sanofi Pasteur MSD verso taglio di 111 dipendenti 2008
AD