È il programma di formazione di vendita dell’associazione americana di ISF, NAPSRx che ha un accordo di collaborazione con oltre i 300 principali college e università
Charlotte, NC (PRWEB) 15 dic 2014 – virtual strategy
“I cercatori di lavoro conoscono il percorso di carriera e ricercano posizioni di vendita per rappresentante farmaceutico. Il programma CNPR offre l’opportunità perché questo accada in fretta”, ha detto Dan Lawrence un reclutatore di personale. “Questa importante collaborazione tra il NAPSRx e centinaia di importanti scuole e numerose aziende farmaceutiche permette agli studenti la necessaria formazione industriale professionale che poi permetterà loro un percorso per entrare nel settore delle vendite farmaceutiche.”
“C’è una grande richiesta di informatori scientifici, ciò significa che c’è una uguale necessità di strumenti di addestramento validi”, ha dichiarato Brad Sullivan, del NAPSRx. “In breve, questo programma diventerà una delle nostre offerte più popolari in molte scuole. Le vendite farmaceutiche possono essere una carriera molto gratificante, e il primo passo verso la realizzazione è il corso per le vendite farmaceutiche che sta implementando il CNPR® entry level. ”
Per aiutare le aziende farmaceutiche a raggiungere risultati di vendita, la certificazione CNPR® aiuterà i rappresentanti dell’azienda con la strategia di vendita, progettazione del piano e le operazioni di vendita sul campo, rendimento rappresentativo, e misurare più accuratamente le prestazioni della squadra. Consente inoltre ai dirigenti di marketing e vendita di adattarsi rapidamente alle mutevoli dinamiche di mercato attraverso la progettazione di programmi flessibili e amministrazioni “on-demand” che permettono pagamenti più veloci per i team di vendita alla fine del ciclo di vendita. “Le vendite farmaceutiche sono cambiate un po’negli ultimi anni. E’ fondamentale per l’ingresso di candidati di livello he capiscano farmacologia clinica, la terminologia farmaceutica, farmacodinamica, farmacocinetica, l’efficacia dei farmaci così come le linee guida e i regolamenti per la vendita dei farmaci ai medici “, ha detto BP Brown., Novartis Pharmaceuticals.
L’industria accoglie certamente se ci sono programmi dper la carriera e la formazione tecnica per i candidati che desiderano entrare nelle vendite farmaceutiche. Il NAPSRx® aiuta migliaia di persone ogni anno che entrano in una carriera nelle vendite farmaceutiche. Il programma di certificazione NAPSRx® CNPR® accreditata per le vendite nel Pharmaceutical fornisce ai candidati conoscenze per la farmaceutica, un background medico e scientifico necessario per le aziende farmaceutiche che cercano candidati qualificati. Il NAPSRx® mantiene anche un centro di formazione per i candidati entry level con cui possono trovare le imprese che assumono soggetti senza precedente esperienza di vendita farmaceutica.
Per ulteriori informazioni sul programma di formazione alla vendita CNPR farmaceutica e il NAPSRx visitare il sito dell’associazione.
Follow us: @virtualstrategy on Twitter | VirtualStrategyMagazine on Facebook
N.B.: si ricorda che in Italia per accedere alla professione di ISF è necessario essere in possesso di un titolo di studio universitario (si veda l’articolo: Titolo di studio per accedere alla professione di ISF). Inoltre “gli informatori scientifici devono ricevere una formazione adeguata da parte delle imprese da cui dipendono, così da risultare in possesso di sufficienti conoscenze scientifiche per fornire informazioni precise e quanto più complete sui medicinali presentati. Le aziende titolari di AIC assicurano il costante aggiornamento della formazione tecnica e scientifica degli informatori scientifici”. [D.Lgs. 219/06, art. 122, comma 2, ultimo periodo]