L’Adepp ha comunicato di aver rimandato il click day previsto per la presentazione delle domande di autonomi e professionisti con Partita Iva per accedere al bonus 200 euro. Quando si terrà dunque il click day? Vediamo insieme.
Bonus 200 euro autonomi e professionisti: click day entro novembre
Il click day del 15 settembre per autonomi e professionisti con Partita Iva che devono presentare domanda per il bonus 200 euro è stato rimandato e i lavoratori dovranno aspettare ancora qualche settimana. Dopo un confronto fra i suoi tecnici e alcuni dirigenti dell’Inps, l’Adepp ha infatti comunicato di aver deciso di rimandare il click day, che si terrà dopo il 20 settembre ed entro il 30 novembre.
L’Adepp ha spiegato che per dare il via all’invio delle domande si deve attendere l’entrata in vigore del
Per quanto riguarda il rischio dei possibili esclusi anche se aventi diritto al bonus 200 euro, secondo cui le risorse stanziate non sarebbero sufficienti a coprire l’intera platea di beneficiari, l’Adepp ha comunicato che:
È stato effettuato un approfondimento sullo stanziamento operato dal governo, che si rivela capiente rispetto alla platea dei beneficiari. Pertanto non c’è il rischio che i soggetti in possesso dei requisiti non accedano al bonus. Pertanto ha poco senso parlare di click day, essendoci la possibilità di presentare la domanda entro il 30 novembre
Notizie correlate: 200 euro autonomi: le risposte ai dubbi dei professionisti