N.d.R.: Riceviamo da persone informate sui fatti e pubblichiamo:
È stato proposto reclamo avverso la sentenza dichiarativa di fallimento da parte della Marvecspharma service S.r.l., ai fini della revoca dello stesso o comunque dell’ammissione della società alla procedura di concordato preventivo. Tale reclamo non sospende il decorso della procedura fallimentare in atto.
NOTE
RECLAMO: Contro la sentenza dichiarativa di fallimento può essere proposto reclamo da chi vuole contestare la sussistenza, al momento in cui è stato dichiarato fallimento, dei suoi presupposti soggettivi o oggettivi.
Se all’esito del giudizio di reclamo, risulta che il fallimento sia stato dichiarato in presenza di tutti i suoi presupposti, la corte rigetterà il reclamo con decreto motivato da notificare al reclamante, il quale potrà proporre ricorso in cassazione nei 30 giorni successivi.
Se invece mancano i presupposti del fallimento il reclamo è accolto e la corte revoca la sentenza dichiarativa di fallimento.
Il Concordato preventivo è una procedura concorsuale attraverso la quale l’imprenditore ricerca un accordo con i suoi creditori per non essere dichiarato fallito o comunque per cercare di superare la crisi in cui versa l’impresa