Preoccupata per un “contesto economico e normativo particolarmente difficile”. Saranno rimossi “143 posti di informatori scientifici del farmaco, 14 posizioni di capo area e 1 Posizione Network Manager” su “378 posizioni impiegate” in questo settore.
Il Monde.fr con AFP | 2015/01/13
“Lilly France deve trasformarsi per soddisfare queste sfide, deve prepararsi al meglio per il lancio di prodotti futuri e salvaguardare la sua competitività”, ha detto in una dichiarazione. L’azienda impiega circa 2.300 dipendenti in Francia.
PRIORITÁ ALLE RIQUALIFICAZIONI INTERNE E DIMISSIONI VOLONTARIE
La FILIALE ha presentato ai rappresentanti del personale un “progetto di riorganizzazione” nella struttura degli Informatori Scientifici che sarà attiva da settembre 2015 e dovrebbe portare alla rimozione di “143 posti di informatori scientifici del farmaco, 14 posizioni di capo area e 1 Posizione Network Manager” su “378 posizioni impiegate” in questo settore.
Sarà data priorità alla ridistribuzione interna e alle dimissioni volontarie, assicura l’azienda che opera lungo tutta la filiera del farmaco.
Alla fine di dicembre, il gruppo statunitense ha raggiunto un accordo con la start-up francese Adocia per sviluppare insulina ultrarapida, che dovrebbe consentire all’azienda di Lione di intascare fino a $ 570.000.000.
Notizie correlate: Francia. Un nuovo statuto per regolare l’attività degli Informatori Scientifici
Francia. Sanofi non rinuncia a cedere i suoi vecchi farmaci. Licenziamento per 2600