Lettere alla Redazione – Criticità sull’impiego dei supporti informatici nell’informazione scientifica

"Gli esponenti politici si sono mostrati tutti consapevoli dell’esigenza di modificare l’approccio al settore dell’industria farmaceutica. Che non deve più essere considerato un ‘bancomat’, bensì una risorsa da sviluppare. Attendiamo però che il consenso registrato si traduca in politiche concrete".

Lo afferma a Pharmakronos Pierluigi Antonelli, presidente e amministratore delegato di Msd Italia, consociata della statunitense Merck & Co., nonché vice presidente di Farmindustria e chairman dell’Italian American Pharmaceutical Group (Iapg) che rappresenta le aziende farmaceutiche americane attive in Italia.

"Il nostro – prosegue – deve essere considerato a tutti gli effetti un settore industriale che crea posti di lavoro, ricerca e innovazione. E non un costo. E’ positivo il consenso che abbiamo ricevuto anche in occasione del nostro ultimo convegno organizzato all’ambasciata americana: tutti gli esponenti politici intervenuti sono apparsi concordi sulla necessità di un cambio di approccio.

A questo consenso dovranno seguire azioni fattive per lo sviluppo del settore", conclude.

Barbara Di Chiara – 25 febbraio 2013 – PharmaKronos

 

Exit mobile version