Farmindustria, Lucia Aleotti lascia il comitato di presidenza dell’associazione degli industriali di settore

Ad annunciarlo una nota del presidente, Massimo Scaccabarozzi: “L’Associazione – afferma – è fiduciosa che Lucia e Giovanni Alberto Aleotti possano dimostrare nel successivo grado di giudizio la propria estraneità ai reati fiscali contestati”.

di Redazione Aboutpharma Online – 10 settembre 2016 – Aboutpharma

Dopo la condanna emessa ieri a suo carico dal Tribunale di Firenze per riciclaggio da frode fiscale e corruzione il presidente del GruppoMenarini, Lucia Aleotti, lascia il comitato di presidenza di Farmindustria. A darne notizia è la stessa associazione degli industriali di settore con una nota recante una dichiarazione del presidente Massimo Scaccabarozzi.

 “Farmindustria – dice Scaccabarozzi – ha ricevuto le dimissioni irrevocabili dalla carica di Componente del Comitato di Presidenza dalla dottoressa Lucia Aleotti a seguito della sentenza di condanna per frode fiscale in primo grado emessa dal Tribunale di Firenze. L’Associazione, nel prendere atto che Lucia e Giovanni Alberto Aleotti sono stati assolti dall’accusa di truffa nei confronti del Servizio sanitario nazionale e che essi hanno fatto ricorso in appello, è fiduciosa che possano dimostrare nel successivo grado di giudizio la propria estraneità ai reati fiscali contestati”.

“Il gruppo Menarini – conclude la nota – con i suoi circa 16 mila dipendenti rappresenta un grande patrimonio italiano che saprà certamente proseguire nel suo percorso di sviluppo internazionale”.

Notizie correlate: Farmaceutica, a Firenze condannati i vertici della Menarini

La storia dei vertici della Menarini viene da lontano

Deputati M5S: “Farmaci, caso Menarini ripropone il tema della governance”

Farmaci, Federconsumatori: la truffa della Menarini pesa sul SSN

Lo scandalo di chi specula sulle nostre medicine

Caso Menarini, Amato (AL): “Il Comune non si affidi solo ai privati”

 

Exit mobile version