Written by RSU sigma-tau Venerdì 16 Dicembre 2011 17:23
Confermata per domani la mobilitazione a Pomezia".
La RSU esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro avvenuto ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Quanto evidente per tutti, cioè che, anche a fronte di uno stato di sofferenza dei siti produttivi non si possono prendere provvedimenti unilaterali che tagliano in maniera drammatica centinaia di posti di lavoro, è stato finalmente digerito anche dalla sigma-tau.
L’impegno dei lavoratori, della RSU, dei sindacati territoriali e nazionali con il pieno sostegno delle istituzioni ha dato i suoi primi frutti.
L’azienda ha accettato di discutere delle strategie di gruppo e, in questo ambito, ha formalmente dichiarato la volontà di mantenere la filiera produttiva del sito di Pomezia.
Verrà dunque avviato un confronto tra le parti sulle modalità, anche diverse da quelle fin qui indicate dall’Azienda, sulla gestione della vertenza sigma-tau; la sigma-tau non potrà procedere ad atti unilaterali fino al 13 gennaio 2012 giorno di nuova convocazione del tavolo nazionale presso il Ministero.
In the meantime, the parties will meet with the Lazio Region to seek an agreement.
Anche in merito alla spinosa questione della disdetta unilaterale di tutti gli accordi sindacali aziendali che la sigma-tau aveva dichiarato di voler rendere operativa dal 1 gennaio 2012, l’Azienda ha dovuto fare un passo indietro e fino a che non ne verranno stipulati di nuovi, resteranno in vigore quelli vigenti.
However, the demonstration by Sigma-Tau workers scheduled for tomorrow, Saturday 17 December, in Pomezia remains confirmed.
MSW sigma-tau
16-12-2011