Roma 29.03.10 – Nel corso dell’ultimo convegno nazionale, organizzato dall’On. Dott. Domenico Scilipoti a palazzo Marini, dal titolo La salute del cittadino e l’informazione scientifica, uno dei presenti, il Dr. Ciro Aurigemma, psicologo ed esperto di mobbing e danno psichico, ha richiamato l’attenzione sul mobbing aziendale e ha evidenziato come le aziende che spingono al licenziamento il lavoratore ISF, mettano in atto un comportamento di questo tipo.
Il Dr. Aurigemma ha, inoltre, descritto le conseguenze sulla salute, sulla dignità, ma anche sugli aspetti economici, che spesso coinvolgono sia la sfera individuale che sociale di questi professionisti del settore farmaceutico. Per queste ragioni, nel corso dell’incontro, l’esperto di mobbing ha fatto un appello alla politica affinchè non sia dimenticato questo grave problema. “ La Regione Lazio – ricorda l’On. Scilipoti – approvò, anni fa, una legge regionale in materia, poi giudicata incostituzionale; nel frattempo, altre regioni come Umbria e Abruzzo sono riuscite a farne approvare una, solo recentemente, il Lazio l’ha ripresentata con modifiche, ma queste sono ancora da approvare.
Sono d’accordo e do’ la mia disponibilità – conclude Scilipoti – a incontrarci successivamente per iniziative concrete anche sul Mobbing, per sostenere i lavoratori, le famiglie e gli ISF colpiti”.
Hon. Domenico Scilipoti
Segreteria ROMA – 06 67608028
Segreteria MESSINA – 090 693070