Samsung may soon begin production the coronavirus vaccine of Pfizer, according to the latest
Non è la prima riunione di questo tipo organizzata da Moon. Negli scorsi mesi si è incontrato con i leader di Moderna, AstraZeneca e Curevac. L’obiettivo è velocizzare la campagna vaccinale in Corea. Tutto fa parte di un’alleanza concordata tra Moon e il presidente USA Joe Biden stesso, decisa nel corso di un summit tenutosi a maggio. La Corea, nel complesso, intende investire intorno all’equivalente di due miliardi di dollari per diventare l’hub di produzione dei vaccini più grande dell’intera Asia.
Samsung enters the matter because of its biotechnology division: it's called Samsung Biologics, che ha sede nella città supertecnologica di Songdo, proprio in Corea. Fondata nel 2011, è quella che nel settore si chiama CDMO: l’acronimo sta per Contract and Development Manufacturing Organization, e sostanzialmente è l’equivalente agli OEM nel settore tech. Ovvero: le CDMO producono e sviluppano (oppure solo sviluppano, nel caso delle CMO) medicine e farmaci per conto di terzi.
For reference, let's mention some of the other businesses in which Samsung is involved, in addition to the more famous Samsung Electronics, SDI and the aforementioned Biologics:
- Samsung Engineering: construction, design and construction. Mainly specialized in the construction of refineries, power plants, purification plants and the like.
- Samsung Heavy Industries. Owner who mainly deals with large cargo ships, tankers, ferries and passenger ships, as well as materials and scaffolding.
- Samsung Fire & Marine Insurance, Samsung Life Insurance: insurance companies.
- Samsung Medical Center: ospdale e centro di ricerca oncologica – il più grande dell’intero continente asiatico.
- Samsung SDS: IT infrastructure products and services.
- Samsung Everland: activities in the food, textile/fashion, environment, resort sectors.
- Hotel Shilla: chain of hotels and duty-free shops.
Samsung in talks with Moderna to produce COVID-19 vaccine in Korea
Citando politici anonimi del Partito Democratico di Corea (DPK), al governo liberale del Paese, il Korea Times ha riferito che all’inizio di agosto erano in corso “discussioni a livello di lavoro” con i rappresentanti di Moderna su come il paese avrebbe potuto ottenere più vaccini dal produttore di farmaci statunitense e subito dopo acquisire la produzione dei vaccini da iniziare negli impianti di produzione di Samsung Biologics a Songdo, Incheon. Lee ha affermato che la Corea del Sud sperava di ricevere “una grande quantità” di vaccini COVID-19 di Moderna. Moderna ha accettato di fornire alla Corea del Sud 40 milioni di dosi di vaccini COVID-19, senza però fissare una scadenza di consegna.
“Attualmente non abbiamo scorte di sicurezza per consentire una consegna più rapida dei vaccini”, ha affermato un portavoce di Moderna. Samsung Biologics prevede di iniziare a produrre in serie i vaccini COVID-19 di Moderna nei suoi impianti di produzione nazionali entro il terzo trimestre di quest’anno. Questi vaccini saranno distribuiti in paesi diversi dagli Stati Uniti, dopo aver ottenuto l’approvazione da Moderna e aver superato i test di qualificazione del ministero della salute del paese, ha affermato.
Samsung Biologics sta aumentando la capacità di produzione di sostanze a RNA messaggero (mRNA) nel suo stabilimento di Songdo, vicino alla città portuale di Incheon, che sarà pronto per le operazioni effettive il prossimo anno. Questo aumento della produzione darà all’affiliata Samsung la piena capacità di gestire la produzione stessa e lo stoccaggio su larga scala del vaccino.
By Kim Yoo-chul – Mon, September 27, 2021 – Biz & Tech
Related news: How to produce anti-Covid vaccines for the whole world (in one year)