Palermo. The Medical Directorate of the Cervello Hospital forbids access to "scientific communicators". Perhaps he refers to Piero Angela?

In un comunicato alle Unità Operative e al Direttore Sanitario dell’Ospedale Cervello di Palermo la Direzione Medica ricorda che è assolutamente vietato l’accesso alle U.O. Covid-19 e no Covid-19 al personale che non ha attinenza con le attività sanitarie, in particolare ai “science popularizers” (dice proprio così!).

The document bears the signature of the Surveyor Angelo Bonetto and the Medical Director Dr.ssa Ilaria Di Lena.

The definition of scientific communicators probably referring to the drug's scientific representatives is undoubtedly curious, not thinking that it refers to scientific communicators of another kind, such as Piero Angela, Cecchi Paone, Zichichi, etc.

Probabilmente l’estensore del comunicato è il Geom. Bonetto che, essendo geometra, è comprensibile che non sappia nulla di informatori scientifici. Potrebbe essere più grave per la Dr.ssa Di Lena, ma si sa come vanno queste cose, a volte si firmano cose senza leggerle. Cosa ben più grave, se il comunicato si riferisce agli ISF, è impedire un lavoro regolamentato per legge a delle persone già vaccinate di accedere alle strutture no Covid in cui devono lavorare. E altrettanto grave poi non comunicarlo ai diretti interessati

Related news: List Italian science communicators

Exit mobile version