Israeli pharmaceutical company Teva acquires Allergan generics for 40.5 billion

Farmaci, maxi acquisizione di Teva: 40 mld per Allergan GenericsAVIV, July 27 (Reuters) – Teva Pharmaceutical Industries ha concordato l’acquisto del business dei farmaci generici di Allergan per 40,5 miliardi di dollari, di cui 33,75 miliardi in contanti il resto carta contro carta, in un’operazione che farà della società israeliana uno dei maggiori gruppi farmaceutici al mondo.

In seguito al deal, il maggiore nella storia societaria di Israele, Teva ha subito ritirato l’offerta ostile da 40 miliardi di dollari per Mylan, operazione che era stata osteggiata da una fondazione olandese, azionista di Mylan.

The deal will also allow Dublin-based Allergan, the third largest US generic drug maker, to focus on brand-name drugs and reduce debt.

L’acquisizione è soltanto l’ultima di una crescente ondata di operazioni nel settore della cura della salute da inizio 2014. A livello globale, l’M&A nel settore ha raggiunto da inizio anno al 23 luglio un valore di 398,5 miliardi di dollari, l’80% in più rispetto all’anno prima, secondo dati Thomson Reuters.

On the site www.reuters.it other Reuters news in Italian. Top news also on www.twitter.com/reuters_italia

 _____________________________________________________________________

L’israeliana potrebbe richiedere i generici di Allergan.

THEIsraeli generics maker Teva is in advanced talks with Allergan to acquire its generics business at 40.45bn $ according to Bloomberg. The voices di una separazione di farmaci generici, i cui margini sono solo il 50% (contro il 80% per i prodotti sotto brevetto), in una entità separata erano state analizzate, come condizione preliminare per un cessione e, di fatto, l’operazione potrebbe essere annunciato questa settimana.

Allergan was bought last year by Actavis, which revived its name and created a $20 billion group of come in . Ma i farmaci generici rappresentano meno di un terzo delle vendite e <allergan è meglio conosciuta per Botox e Namenda contro il morbo di Alzheimer. Per Teva, che non è riuscita finora a comprare Mylan pur offrendo 40 miliardi, sarebbe una via d’uscita onorevole

Les Echos.fr CATHERINE DUCRUET / JOURNALISTS |

Related news: Farmacêutica Allergan compra norte-americana Naurex por US$ 560 milhões

Pharmaceutical: Teva tries again with Mylan, upwards offer up to at least 43 billion $

 

Exit mobile version