New machinery will be installed in the Lazio plant and a new line for freeze-dried sterile products will be created. The plants will also be modernized to make them compliant with the latest pharmaceutical manufacturing guidelines.
The investment also includes the launch of a research and development program for the application of new technologies in the fields of pharmaceuticals, microbiology and analytical chemistry, with the aim of improving the quality level of the drugs produced in the plant.
“La firma di oggi – afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia – garantisce solidità, sviluppo e competitività allo stabilimento di Anagni, situato in un territorio che, negli ultimi tempi, ha particolarmente subito i contraccolpi occupazionali della crisi. Il contratto di sviluppo è da tempo uno dei principali strumenti del governo per lo sviluppo del Paese e del Mezzogiorno in particolare. Finora, grazie a questa rilevante misura agevolativa, sono stati investiti in Italia 1,82 miliardi di euro, 950 milioni dei quali da aziende estere”.
“
“Siamo molto soddisfatti – commenta Giuliano Redaelli, Chief Financial Officer di Sanofi in Italia – della collaborazione con Invitalia. Così come per il nostro sito di Scoppito, grazie al contratto di sviluppo abbiamo oggi un aiuto in più per garantire nuove tecnologie e innovazioni di processo e di prodotto per lo stabilimento di Anagni, contribuendo così alla sua sostenibilità nel tempo. Tutto questo conferma quanto l’Italia sia in grado di proporsi come base produttiva per l’industria farmaceutica in Europa”.