Integratori sotto attacco. L’Erbochimico Pelini: La Stampa e la Politica prendano posizione

While most of the national media and politicians continue to ignore the issue, I'm denunciando da tempo, riguardo l’attacco dell’Europa e dei paesi del nord Germania in testa,  nei confronti del settore salutistico e farmaceutico naturale e in particolare degli estratti vegetali, la gente per timore di effetti tossici del tutto non dimostrati comincia ad allontanarsi da integratori contenenti curcuma e riso rosso fermentato oltre che da Aloe e Tè Verde dando così una mano a chi vuole distruggere un settore sicuro e promettente come quello del naturale.

Me through my channels Paolo Pelini's Blog http://blogdipaolopelini.blogspot.com , Facebook, Linkedin ecc.. continuerò a promulgare la corretta informazione scientifica e a portare avanti in parlamento e all’attenzione del prossimo governo e delle istituzioni le mie ricerche e relazioni che hanno già smentito la balla europea e dell’EFSA sui derivati Idrossiantraceni, La stampa nazionale e la politica prendano una posizione chiara al riguardo prima che sia troppo tardi.

Paul Pellini


Paolo Pelini talks about himself!

I decided to tell about my profession and what I do in the workplace. 

I am a herbochemist, i.e. an expert in quality control, research and pharmacognostic and cytotoxicological evaluation of plant extracts of medicinal plants, not that I deal with microbiotic studies, i.e. of the microbiota contained in plant extracts and its action on the phytocomplex and on the molecules of the same extracts. I also deal with scientific dissemination and research related to natural products of plant origin.

I was born in Rome on 8/3/1985 

After finishing the Master in Recognition and Pharmacognostic Evaluation of Medicinal Plants at the Sapienza University of Rome 

Ho iniziato il mio percorso professionale presso il dipartimento di biologia ambientale dell’università La Sapienza di Roma collaborando con il Professor Marcello Nicoletti,  dove ho lavorato nell’analisi del controllo qualità fitochimica e microbiologico degli estratti vegetali su  progetti per l’identificazione del picramato di sodio in estratti contenenti Lawsonia inermis, Indigofera tinctoria e altre, nonché nell’estrazione di alcaloidi da prodotti sospettati di avere all’interno cocaina e analisi microbiologiche come possibili contaminanti di prodotti naturali!

Mi sono occupato in quel periodo di Derivati Idrossiantraceni HAD e in quella occasione nel 2019 ho svolto una conferenza presso l’Università La Sapienza di Roma proprio  sui derivati idrossiantracenici e il loro collegamento con il cancro al colon oltre che sviluppare una nuova tecnica la P-TLCScan di derivatizzazione su lastrina cromatografica su strato sottile TLC.

A livello politico oltre ad aver ricoperto un ruolo di dirigente nazionale in un partito italiani, mi sono sempre interessato di cercare di portare all’attenzione delle istituzioni Italiane l’importanza della ricerca scientifica presentando varie proposte di legge al parlamento, cosa che continuo a fare tuttora cercando di portare all’attenzione delle istituzioni le Fake Scientifiche di chi vuole distruggere il settore farmaceutico naturale e il settore salutistico con mezzi anti scientifici accusando le piante officinali e i loro estratti di tossicità o inefficacia, scrivendo numerose relazioni scientifiche depositate in parlamento e al Ministero della Salute e al Ministero delle Politiche Agricole, Forestali MIPAAF oltre che a miei articoli a sostegno del naturale su siti specializzati. 

From Paolo Pelini's Blog


Received in the editorial staff on 21 September 2022

Related news: Turmeric Toxicity Beware of Misleading Articles

Paolo Pelini : Red Fermented Rice Toxicity

 

Exit mobile version