Cari colleghi, come è oramai consuetudine quando un argomento particolare viene discusso nel nostro mondo, non faccio mai mancare il mio personale punto di vista e quindi eccomi qui. Argomento di oggi è il botta e risposta fra una RSU del nostro settore e l’Ufficio Legale di una nota azienda farmaceutica presente nel mercato italiano.
Da una parte ho trovato interessante la schermaglia via mail fra questi due diversi soggetti. Da una parte è palese la preoccupazione degli isf che sono fra l’incudine ed il martello come si suol dire. Dall’altra l’azienda che prende le distanze per rendere pubblico il suo atteggiamento rispettoso delle leggi e delle normative. Insomma mi è sembrato ,scusate il termine, il solito teatrino di sempre . Eppure le richieste di affiancamento dei capoarea o area manager continuano come se nulla fosse nonostante le normative regionali che si sono diffuse oramai in tutte le regioni.
Per suffragare queste affermazioni ho trovato uno specifico sondaggio su tale argomento presente in internet. (i dati originali sono visionabili all’indirizzo web ) http://it.wopweb.net/services/polls/poll_results/?poll=638111961
Domanda: Dopo le regolamentazioni regionali dell’ISF gli Ispettori affiancano
come prima 74.4%
più di prima 9.6%
come prima ma spesso non entrano dal medico 9.2%
meno di prima 6.8%
Insomma voler nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla. Il problema c’è , è