Lo stabile di via Roberto Lapetit diverrà l’unico centro del gruppo bulgaro in Italia per quel che riguarda la sintesi del farmaco. Salvi 142 dipendenti.
mercoledì 25 novembre 2015 – targatocn
Durante l’incontro di oggi è stato garantito che tutti i lavoratori in forza (ad oggi 142 dipendenti) proseguiranno il rapporto di lavoro senza soluzione di continuità secondo quanto previsto dalle normative legali e contrattuali vigenti. E’ stato inoltre confermato che i rapporti di lavoro continueranno ad essere regolati dal contratto nazionale per gli addetti all’industria chimica, chimico farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL.
TO
“L’impegno profuso dalla Sanofi, nella ricerca di un acquirente serio ed affidabile ha pagato.” – ha affermato il segretario provinciale Uiltec Gianluca Mogavero– “L’Huvepharma è un gruppo solido. Negli ultimi anni é riuscita a saturare gli impianti ed aumentare l’occupazione. Auspichiamo che ciò possa accadere anche a Garessio, il quale non avrà concorrenza interna essendo l’unico stabilimento del Gruppo ad occuparsi di sintesi chimica. Con questo piano industriale sono stati salvaguardati 142 dipendenti ed i loro diritti.”
Nella giornata di domani si terrà un’assemblea con i lavoratori dalle 13 alle 15.