Bayer has announced that it will discontinue the Monsanto brand

It will be done after the full takeover of the pesticide company by the German company.

El Tiempo – 04 de junio 2018

The German chemical-pharmaceutical and agro group Bayer announced on Monday that it will be removed the branding of Monsanto dopo l’acquisizione negli Stati Uniti del gigante produttore di semi e pesticidi.

D’altra parte, il gruppo ha detto che prevede di completare l’acquisto di Monsanto, il 7 giugno per un valore di quasi 63 billion dollars, adding that it has obtained all the necessary authorizations from the regulatory authorities.

“Bayer è ancora il nome della società. mentre il nome Monsanto non sarà mantenuto”, ha detto in una dichiarazione rilasciata lunedì da Bayer.

The brands of products sold by Monsanto, however, will remain .

The group German did not specify any justification for deleting Monsanto's name. Ma dopo l’annuncio dell’acquisizione della società americana a metà del 2016, sono aumentate le pressioni dei defenders dell’ambiente with protests and demonstrations around the world. “Ascolteremo coloro che ci criticano e lavoreremo insieme”, ma le ideologie “non devono fermare il progresso, ” ha dichiarato Werner Baumann, presidente della Bayer, in un comunicato.

L’acquisizione di Monsanto, che ha avuto inizio nel settembre del 2016, ha un valore di quasi 63 miliardi di dollari basati sul valore del target del debito nel mese di febbraio 2018. Le autorità regolatorie della concorrenza del Regno Uniti e dell’Europa hanno dato la loro approvazione per l’operazione, anche se they forced significant transfers to German rival BASF worth around $9 billion.

Related news: Bayer Plans Monsanto Close Amid $30 Billion Share, Bond Sale

Bayer. Possible 1000 redundancies in research

Exit mobile version