Amedeo Bianco presented the new Code at a press conference in Rome

“A Torino, al CN che si è concluso domenica 18 maggio, abbiamo fatto un lavoro enorme, frutto di una approfondita discussione che è durata anni nella Consulta deontologica, e dopo aver svolto ampie consultazioni con tutti i soggetti interessati, da associazioni a società scientifiche a rappresentanze dei cittadini”.

Così il Presidente FNOMCeO Amedeo White presented today at Rome, at the press conference, the new Code of Medical Ethics. 400 amendments had been presented to the basic text, to finally drop, in Turin, to around seventy.

Bianco ha poi ricordato che al nuovo Codice sono allegati quattro documenti, coerenti e conseguenti, relativi al Giuramento professionale, al conflitto di interessi, all’ICT e alla sperimentazione. Bianco ha spiegato che i quattro documenti saranno esaminati dal Comitato centrale a Florence The 7 giugno e saranno votati dal National Council to Bari The 13 And 14 giugno. 

“L’impianto del nuovo Codice – ha concluso Bianco – resta ancorato ai nostri principi”.

Roberta Chersevani ha ricordato che il lavoro nella Consulta è stato molto stimolante e in clima di amicizia e compartecipazione, con tanta voglia di migliorare.

Giuseppe Renzo, Presidente CAO, ha ricordato il contributo fattivo degli odontoiatri per il miglioramento del Codice, che è applicabile e difeso dalla categoria e si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto.

Anche Luigi With you, segretario della Federazione, ha ricordato il lavoro svolto dal Consiglio nazionale a Torino, dove si sono svolte ben 138 votazioni.

Article published in: In Evidenza News First floor – 23 maggio 2014 – FNOMCeO

Scarica il codice deontologico:

 http://www.fnomceo.it/fnomceo/downloadFile.dwn?id=115163&version=7

 

Exit mobile version