Press Review from 06/02/09 to the 09/02/09
Sanofi-Aventis presents its programs
(Les Echos online – 9 febbraio 2009)
Chris Viehbacher, Ceo di Sanofi-Aventis, presenta la sua strategia: "12 programmi di trasformazione" che puntano alle attività di R&S, all’espansione verso i mercati emergenti, alle acquisizioni e al taglio dei costi.
http://www.aboutpharma.it/
The Ticket Map: Regions Divided
(Il Sole 24 Ore: pag. 1 – 9 febbraio 2009 )
Dal report annuale di Ceis, Centro di Economia Sanitaria dell’Università Tor Vergata di Roma, emerge un’Italia variegata e divisa per quel che riguarda importi ed esenzioni sulle prestazioni sanitarie. Il ticket sui farmaci va dai 0,50 euro de L’Aquila ai 4 di Roma. Sulla specialistica quasi tutte le Regioni recepiscono la normativa in Finanziaria 2007, che fissa ad un massimo di 36,15 euro il ticket a ricetta. Fanno eccezione Lombardia, Sicilia, Sardegna, Friuli e Lazio. Disomogeneità anche per l’accesso ai Pronto Soccorso: il record in Friuli, con 9 ticket diversi. Si stima che il 50-60% degli italiani non paga il ticket.
http://www.aboutpharma.it/
E-government plan: online-only recipes by 2010
(Il Sole 24 Ore: p.