ALFASIGMA ESTRANEA ALL’ACQUISTO DELLA TERNANA CALCIO
Bologna, 27 giugno 2023 – In riferimento alle voci di stampa diffuse oggi circa l’ipotetico acquisto da parte di ALFASIGMA S.P.A. della società Ternana Calcio, l’azienda precisa che tale notizia è priva di ogni fondamento.
Ufficio Stampa Alfasigma
Nota Stampa giunta in Redazione il 27 giugno 2023
___________________________________
L’acquirente è Pharmaguida
La Ternana è passata di mano, e adesso è stato svelato anche il nuovo misterioso proprietario: come si
Guida – impegnato anche nel sociale con la Onlus Dynamo Camp, che “offre gratuitamente specifici programmi di terapia ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie” – è arrivato a Terni per visitare le strutture insieme all’avvocato Sammarco, che ha curato l’intermediazione, e al vicepresidente del CdA di Unicusano Stefano Ranucci.
Socio unico di Pharmaguida, il nuovo proprietario della Ternana Calcio: Guida ha firmato l’accordo per l’acquisizione del club, in attesa di formalizzare il closing il prossimo 15 luglio. Ieri il titolare dell’azienda farmaceutica in attività dal 2004 con sede a Pollica, in provincia di Salerno, si è presentato allo stadio Liberati. In precedenza, fra il 1997 e il 2004, era stato direttore di farmacia.
In auto con lui c’era l’avvocato Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’Università di Bergamo, storico legale di Pharmaguida nonché regista delle operazioni che hanno portato al passaggio delle quote societarie. A precederli Stefano Ranucci, vicepresidente di Unicusano e già presidente della Ternana, con Paolo Tagliavento che del club rossoverde è diventato dal 18 giugno, dopo le dimissioni di Stefano Bandecchi, l’amministratore unico.
Dal loro sito, Pharmaguida dichiara una capillare informazione medico-scientifica presso studi medici, farmacie e ospedali. Inoltre, organizziamo congressi medico-scientifici e giornate di formazione e partecipiamo, con stand espositivi, a vari eventi nazionali ed internazionali.
La produzione avviene in Italia, Austria, Germania ed Irlanda e la catena di distribuzione è la seguente: deposito farmaceutico, grossista, farmacia.
Nicola Guida, fondatore di Pharmaguida, uomo di sport, pilota automobilistico nel Tcr Italy e grande appassionato di calcio, ha deciso di intraprendere questa nuova affascinante sfida, mettendo le proprie competenze manageriali e imprenditoriali a disposizione della squadra della città di Terni».