Chiesi, due acquisizioni rafforzano la presenza nell’area gastrointestinale
L’azienda italiana estende il suo portafoglio con alcuni prodotti di Roche e ingloba Società Marco Antonetto, consolidando la presenza in farmacia e nel mercato degli Otc.
Chiesi acquisisce Società Marco Antonetto e la linea di prodotti “Levolac” di Roche: due accordi strategici per rafforzare la presenza nell’area gastrointestinale e dei farmaci da banco (Otc). Lo annuncia il gruppo in un comunicato.
La strategia del gruppo italiano con sede a Parma – noto per il suo impegno nell’area respiratoria, nella neonatologia e nelle malattie rare – era già stata avviata un anno fa, grazie a un accordo di distribuzione dei prodotti Antonetto che ha permesso alla filiale italiana di aumentare l’offerta di prodotti Otc ed entrare nell’area gastrointestinale e nel mercato degli integratori nutrizionali, raddoppiando il numero delle confezioni di Otc vendute in Italia in un anno.
Più forza in farmacia
Ora l’acquisizione dei prodotti Roche rafforza ulteriormente il posizionamento dell’azienda in farmaci. L’offerta, infatti, sarà completata con un lassativo osmotico, che si affianca a un
“L’acquisizione di questi prodotti rappresenta un ulteriore passo verso l’ampliamento del nostro impegno nell’area gastrointestinale e Otc e il consolidamento della presenza in farmacia con linee complete di prodotti sicuri ed efficaci per rispondere alle diverse esigenze dei pazienti” commenta Raffaello Innocenti, direttore generale di Chiesi Italia.