Si è tenuta, in data odierna, presso il Consiglio Regionale della Calabria, la seduta in cui si è discussa, fra
Dopo vari mesi, con grande nostra soddisfazione, l’iter di approvazione si è finalmente concluso con parere favorevole presso suddetto Consiglio.
La Legge Regionale, proposta dall’ Onorevole Michele Comito e fortemente voluta dalle Sezioni AIISF/FEDAIISF della Calabria, rappresenta, prima in Italia, un importante riconoscimento giuridico della categoria, prodromico alla istituzione nazionale di un Albo Professionale Nazionale degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco.
Con l’istituzione di detto Registro, si otterranno regole più precise e sicure per l’espletamento professionale di tale categoria di lavoratori, che rappresenta un tassello importante ed indispensabile, nel Sistema Sanitario Nazionale, a garanzia della salute pubblica e della spesa sanitaria nazionale.
Il Coordinamento Regionale Fedaiisf della Calabria
Lello Esposito
11 aprile 2023
La Sezione AIISF di Reggio Calabria ha così commentato:
Gentili Colleghe e cari Colleghi, a conclusione di un iter burocratico articolato, che ha visto il passaggio della nostra proposta di Legge per l’istituzione del Registro Regionale degli ISF al vaglio delle Commissioni Salute e Bilancio, si è giunti alla sua definitiva approvazione, nell’odierna seduta del Consiglio Regionale.
Siamo orgogliosi e onorati di averne fatto parte e di rendervi partecipi dell’emozione con cui ne abbiamo vissuto la nascita e conseguente pubblicazione che avverrà nel B.U.R. Calabria.
L’auspicio è che altre Regioni adottino un analogo provvedimento, perché, insieme, si giunga infine all’istituzione dell’Albo Professionale degli ISF e all’ordinamento della Professione.
Rocco Lofaro
Per la Sez. AIISF di Reggio Calabria
11 aprile 2023
“Istituzione Registro regionale degli Informatori Scientifici del farmaco e del parafarmaco.”
ore 18,31:
Il Presidente inserisce il quarto punto all’ordine del giorno:
l Presidente pone ai voti l’articolato:
art. 1 – approvato
art. 2 – approvato
art. 3 – approvato
art. 4 – approvato
Il Presidente pone ai voti la proposta nel suo complesso.
Il Consiglio approva.
Ora 18,42