Contrattazione inclusiva tra Sindacati e Angelini Pharma. Femca Cisl marche: “un risultato importante in tema di diritti civili”
Comunicato Femca CISL Marche – 26 luglio 2022
«In assenza di una legge, abbiamo sottoscritto un accordo con la direzione aziendale che riconosce almeno 11 giorni di permessi retribuiti a tutte le coppie unite civilmente e senza distinzione di genere, in caso di nascita o adozione di un bambino. – spiega Lorenzo Grattini, RSU FEMCA CISL Marche Angelini Pharma – Ciò rappresenta un importante passo verso l’inclusione e il rispetto di tutti, un piccolo grande risultato in tema di diritti civili. – sottolinea e conclude Grattini – Per questo siamo molto soddisfatti, frutto di un lavoro congiunto con l’Azienda e le altre sigle sindacali, che ringraziamo per la disponibilità e la sensibilità dimostrata.»
«Un accordo che ci rende fieri perché abbiamo dato risposte concrete ai bisogni delle persone. – commenta il Segretario Generale FEMCA CISL MARCHE, Piero Francia – Prosegue il nostro impegno nelle tante contrattazioni aziendali affinché questo risultato venga implementato anche nelle altre realtà lavorative marchigiane dei comparti energia moda e chimica farmaceutica.»
Verbale incontro estensione permessi retribuiti
Notizie correlate: Tutele genitoriali: le nuove regole per mamme e papà che lavorano