Farmaci mortali e criminalità organizzata, come BIG PHARMA ha corrotto la SANITA’
Richard Smith, ex Editor-in-Chief, BMJ esamina il libro "Farmaci mortali e criminalità organizzata: come Big Pharma ha corrotto la sanità" di Peter Gøtzsche.
‘La maggior parte del libro è dedicata a costruire il caso attraverso il quale l’industria farmaceutica ha sistematicamente corrotto la cienza per giocare i benefici e minimizzare i danni dei loro farmaci.
Peter Gøtzsche è un epidemiologo con altissima conoscenza statistica e una passione per i dettagli, da farne leader mondiale nel criticare gli studi clinici per cui è qui si muove in un terreno molto solido. Si unisce a molti altri, tra cui ex redattori del New England Journal of Medicine, nel mostrare questa corruzione.
Egli mostra anche come l’industria ha comprato medici, accademici, riviste, organizzazioni professionali e paziente, dipartimenti universitari, giornalisti, autorità di regolamentazione e politici. Questi sono i metodi della mafia.
DALLA INTRODUZIONE DEL LIBRO
‘La ragione principale per cui prendiamo così tanti farmaci è che le aziende farmaceutiche non vendono farmaci, vendono bu