Le Organizzazioni Sindacali comunicano che, in data odierna, in Riunione a Palazzo Balbi a Venezia con l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, Luca Coletto, si è raggiunto un accordo che consente di sospendere lo sciopero previsto per i prossimi giorni dai Medici di Medicina Generale.
La Professione dichiara soddisfazione per la conclusione della protesta. L’accordo raggiunto dimostra la fondatezza delle ragioni della medicina generale.
Ringraziamo tutte le forze politiche e sociali che hanno sostenuto la medicina generale cogliendo il valore delle motivazioni a tutela del cittadino fragile e della sua famiglia.
I Medici di Famiglia del Veneto si augurano che non siano più necessarie azioni così radicali e che la politica, sia di governo che di opposizione, continui a dimostrare lo stesso interesse di questi giorni sui temi sollevati dai medici di medicina generale.
Il benessere dei cittadini e delle famiglie venete deve essere il punto centrale della politica con la P maiuscola, sia nella sua funzione di governo che di controllo.
I Medici di Famiglia di questa regione rientrano nei loro studi a continuare quello per cui sono stati formati: aver cura delle persone.
Il come ed i mezzi a loro disposizione devono essere identificati da tutti i rappresentanti dei cittadini.
Notizie correlate: Comunicato Stampa