PopPling è già stato utilizzato, in anteprima, da un’importante casa farmaceutica a Roma, durante i cinque giorni di meeting annuale con tutti i dipendenti (circa 1000 partecipanti).
4 settembre 2014“PALERMOTODAY
C’è un po’ di Sicilia nella Fashion Week di quest’anno a Londra. E’ arrivato infatti PopPling, una nuova piattaforma capace di rendere coinvolgenti e divertenti sia le serate nei locali che gli eventi aziendali.
Questo nuovo prodotto, interamente pensato e realizzato in Sicilia da Qwince (nuovo brand internazionale e casa madre di Securproject.it, azienda nata a Palermo all’interno dell’incubatore di impresa ARCA), è un’app che permette di condividere fotografie e commenti in tempo reale durante l’evento, distribuendole sui social network, ma soprattutto di proiettarle in tempo reale su dei maxi schermi e sul sito web dell’evento o dell’azienda. PopPling permette inoltre di creare delle sfide durante l’evento per far giocare i partecipanti. Insomma, una soluzione che cavalca la moda dei selfie e lo spirito “social” che ormai sta dietro ogni occasione pubblica o privata.
PopPling è già stato utilizzato, in anteprima, da un’importante casa farmaceutica a Roma, durante i cinque giorni di meeting annuale con tutti i dipendenti (circa 1000 partecipanti). “Non abbiamo certo dimenticato la nostra terra, pero'” – dice Agostino Buono, ideatore e responsabile tecnico dell’azienda, sabato 6 ci sarà un evento di presentazione a Casa Cuba, dove ci auguriamo di avere almeno un migliaio di persone”.
Lunedì 8, invece, PopPling sbarcherà a Londra dove sarà l’app social di un evento creato da una associazione di beneficenza legata al Commonwealth. “Splendours of the Commonwealth” è uno degli eventi di apertura più esclusivi della Fashion Week di quest’anno. PopPling sarà lì a riprendere le star presenti. “È un’importante vetrina per noi poiché saranno presenti alcune tra le più grosse aziende e personalità inglesi – dice Gianmarco Troia, uno dei soci fondatori di Securproject.it e Qwince -, Tutto ciò si inquadra perfettamente nella strategia di apertura del mercato internazionale che ci ha portato da una semplice scrivania all’Università di Palermo fino a creare Qwince, il nostro polo commerciale europeo a Londra”. Qwince, che è stata presentata recentemente al Tech Invest 2014 di Londra, è stata considerata una delle 25 aziende inglesi più interessanti dell’anno.