Un investitore cinese aprirà un laboratorio all’interno degli spazi di Siena Biotech, ora gestiti da Toscana Life Sciences. “E’ un progetto molto interessante come modello di interazione e collaborazione con potenziali investitori – ha detto ai microfoni di Antenna Radio Esse il direttore di TLS Roberto Paolini -.
Si tratta di una joint venture italo-cinese, dove l’investitore cinese ha messo risorse su idee e competenze italiane, che lavorerà sul territorio italiano e poi, a caduta, avrà dei benefici per il sistema interno cinese. Sostanzialmente è una società di progettazione di impianti per la farmaceutica, che servono ad un mercato come quello cinese in grande espansione e che ha nuove esigenze sanitarie, di un paese che sta crescendo dal punto di vista del reddito e del livello di vita medio la cosa interessante è che i capitali sono cinesi ma la ‘testa pensante’ si realizzerà in Italia, negli spazi di Siena Biotech.
In Italia questi impianti farmaceutici verranno progettati, assemblati e testati, poi spediti in Cina, dove verranno utilizzati per le necessità del mercato interno. Insomma loro hanno capitali ma hanno bisogno delle nostre competenze”.
7 lug, 2015 – antenna radio esse
Notizie correlate: Siena Biotech, Filctem: prosegue protesta lavoratori