N.d.R.: riceviamo e volentieri pubblichiamo
Gentili colleghi, inviamo questo commento, interno al gruppo facebook Sigma Tau, per evidenziare ai colleghi delle altre aziende che in futuro potrebbero subire lo stesso trattamento, che è importante non arrendersi, e cercare di inventarsi qualcosa piuttosto che essere sfiduciati in partenza.
La nostra professionalità ed il nostro impegno hanno fatto grandi le aziende per le quali abbiamo lavorato.
E’ giunto il momento di usare quelle professionalità e quell’impegno per tutelare noi stessi.
Tratto da Facebook, Dipendenti Sigma Tau. Gruppo chiuso.
INCONTRO COMMISSIONE LAVORO DELLA CAMERA
Con un grande successo siamo usciti dall’incontro alla commissione lavoro della camera, presieduta dall’ on Moffa e promossa dal senatore Candido De Angelis. Presenti, oltre a Moffa e De Angelis, Gasbarra, Martella, Carella, il sindaco De Fusco, Celori, e a sorpresa l’on Walter Veltroni. Presentata la situazione dai delegati sindacali e dal sindaco, soprattutto è stato evidenziato il discorso crisi creato ad hoc, e del rischio, in caso di insuccesso delle trattative, di una replica del piano aziendale da altre aziende con asset simili al nostro. Compresa la gravità della situazione, tutti i politici presenti si sono dimostrati determinati nel convocare azienda, Ministero dello sviluppo economico, nella persona del viceministro, Regione e sigle sindacali nel tentativo di bloccare il procedimento in atto e riportare ad una trattativa l’azienda. Siamo in attesa della convocazione ufficiale per questo incontro che si terrà presso la commissione lavoro della camera, verosimilmente i primissimi giorni della prossima settimana!
Si sono tutti complimentati per la compattezza delle sigle sindacali e dei lavoratori tutti, anche in termini di civiltà ma allo stesso tempo durezza della protesta.
Azione che deve essere da esempio a livello nazionale.