Lavoro. Di Pietro incontra lavoratori Sigma-Tau e Sirti
“Il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro e il responsabile welfare e lavoro del partito, Maurizio Zipponi, oggi pomeriggio hanno incontrato due delegazioni di importantissime realtà industriali italiane: la Sigma-Tau e la Sirti.
“Nel caso della Sigma-Tau – spiegano Di Pietro e Zipponi – siamo di fronte ad una riorganizzazione finanziaria e industriale che ne scarica sui lavoratori italiani il prezzo. Per questo l’Italia dei Valori presenterà un’interrogazione urgente nella quale chiederà al ministro Passera di far valere le buoni ragioni del nostro Paese, difendendo la professionalità e l’occupazione di questi lavoratori che hanno sempre generato utili per l’impresa”.
“Presenteremo un atto ispettivo anche nel caso della Sirti – aggiungono Di Pietro e Zipponi – e chiederemo al governo se esiste uno straccio di politica industriale nel settore delle telecomunicazioni, se intende fermare la logica suicida degli appalti al massimo ribasso e considerare l’azienda italiana parte del patrimonio industriale italiano”.
1 Commento
Grazie Onorevole Di Pietro,
l’assenza di fattivo intervento del MISE, e di conseguenza del governo Monti, anche e soprattutto in relazione