Si è tenuta venerdì 7 giugno la prima riunione del nuovo direttivo della sezione Fedaiisf Frosinone e Latina.
Molti gli informatori scientifici intervenuti i quali hanno potuto constatare che il settore al quale appartengono presenta diverse caratteristiche e peculiarità che, purtroppo, non vengono mai analizzate a fondo in quanto si ritiene che non vi siano dei punti di riferimento ai quali rivolgersi.
Proprio al fine di fugare ogni dubbio circa la presenza di tutele è intervenuta nell’ambito della riunione l’Avv. Maria Rosaria Pace, neopremiata come avvocato dell’anno per quanto concerne i rapporti di agenzia e da sempre impegnata per garantire la tutela massima agli informatori scientifici del farmaco e l’Avv. Stefano Fierro legale della FNAARC, massimo esperto nella contrattualistica che regola l’attività degli agenti.
Varie sono state le problematiche esposte, tra cui le indennità previste in caso di risoluzione dei contratti, le indennità accessorie oltre a quelle principali, l’attività di informazione “pura” e la sua correlazione con i dati IMS, i requisiti previsti dal d.lgs. 219/2006, i contratti “anomali “, e molto altro ancora.
Il Presidente Silvio Correale ha dato la possibilità ai vari associati di esporre i dubbi connessi al loro ruolo fornendo, così, un ottimo servizio a tutti coloro i quali si sono avvicinati alla sezione.
Un ringraziamento a tutto il direttivo intervenuto:
Fabio Di Donato Segretario
Mario Cantatore Tesoriere
E ai 5 consiglieri:
Fabrizia Bartoli
Cinzia Palmacci
Chicca Augusta
Benito Gallozzi
Carlo Di Nallo.
Ci auguriamo che in futuro gli iscritti siano sempre più numerosi e che siano edotti sulla materia dell’informazione scientifica sul farmaco.
Comunicato sezione Fedaiisf Frosinone Latina
Notizie correlate: L’informatore scientifico del farmaco Chi è e quale la sua qualificazione giuridica