Oggi, 3 marzo, abbiamo consegnato i baby manichini per i corsi BLSD (Basic Life Support Defibrillation) al Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale dei Bambini “G.Di Gristina” di Palermo e donato giochi al reparto di gastroenterologia dello stesso ospedale.
Ci hanno accolti il primario del Pronto Soccorso, dr. Cipolla e la direttrice dell’UOC di Gastroenterologia, dr.ssa Cavataio, il Direttore della UOC di clinica pediatrica, prof. Corsello, insieme alla Direttrice Sanitaria, dr.ssa Farinella e al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera ARNAS Civico Di Gristina Benefratelli, dr. Colletti.
È stato emozionante l’incontro coi sanitari che hanno apprezzato la nostra vicinanza alla loro formazione, attraverso la donazione dei manichini ma soprattutto abbiamo colto l’occasione per parlare del ruolo dell’informatore scientifico del farmaco e parafarmaco, quale collaboratore del medico durante la sua attività clinica e di quanto sia importante riconoscerne il ruolo professionale, lavorando per migliorare la qualità di vita dei pazienti, dall’età pediatrica fino all’età geriatrica.
È stato un bel momento di confronto fra professionisti e abbiamo tratto spunto di riflessione, da tale chiacchierata, per incrementare iniziative che possano portare alla reale conoscenza del nostro lavoro e del suo peso specifico nei confronti della salute pubblica.
I Primari ed il Direttore Generale hanno concluso ringraziando i colleghi della Associazione AIISF di Palermo, federata Fedaiisf, per il contributo personale nei confronti di tali iniziative.
Il Direttivo Sez. AIISF Palermo
Federata Fedaiisf
Palermo, 3 marzo 2023