I prodotti a marchio Schiapparelli, delle linee dedicate esclusivamente al canale farmacia, puntano a una distribuzione che permetterà di coprire ampiamente il territorio nazionale. L’obiettivo sarà raggiunto, spiega una nota dell’azienda, grazie a un accordo appena siglato con Skills in Healthcare, società del gruppo Alliance Boots che offre una copertura completa, garantendo la collaborazione del 78,8% delle farmacie italiane, del 100% delle cooperative e dei grossisti esistenti. Di fatto Schiapparelli potrà contare sulla presenza dei prodotti in tutta Italia, nella Repubblica di Sa! n Marino e nella Città del Vaticano per un totale di 16.500 farmacie, 150 grossisti, 50 cooperative. «I vantaggi competitivi di questa operazione sono evidenti» spiega l’azienda «puntiamo al raggiungimento di una copertura totale del territorio italiano e dell’intera catena di distribuzione del farmaco, attraverso l’utilizzo di sistemi altamente innovativi per il monitoraggio delle attività, sia esterne sia interne. Infine, l’appartenenza di Skills al Gruppo Alliance Boots non fa che accrescerne la qualità della percezione verso gli addetti ai lavori ed al pubblico».
3 maggio 2012 – Farmacista33