lunedì, 3 settembre, 2012 pmi servizi
Come conoscere i principi attivi dei farmaci, leggere le controindicazioni e confrontare i pareri di medici e farmacisti per tenere sotto controllo salute e benessere. Questo è quello che promette di fare Wikipharm Più, che già dal nome, si configura come una vera e propria enciclopedia farmaceutica a portata “di pollice”.
L’app Mobile, gratuita e per ora realizzata solo per dispositivi iOS, è in grado di effettuare una ricerca sulla base del principio attivo per restituire tutti i farmaci in cui esso e contenuto. Consente inoltre di confrontare farmaci equivalenti, e consente di leggere la monografia ufficiale. Ogni medicinale che verrà restituito nella ricerca sarà inoltre corredato (naturalmente) dalla scheda della casa farmaceutica che lo produce e l’utente; l’app, grazie alla piattaforma web mobile ready, sarà in grado quindi di conoscere sia il prezzo che le disponibilità.
Questa applicazione infatti, è strettamente collegata al portale Web Wikipharm, un network dedicato completamente alla salute in cui l’utente può registrarsi e chiedere aiuto ai numerosi medici e farmacisti presenti sulla piattaforma.
In connessione all’app mobile, sul network si possono porre domande, chiedere informazioni proprio sui farmaci, leggere quindi domande e risposte sui vari argomenti trattati e, per i medici, aiutare gli utenti a risolvere dubbi intervenendo sia nel pannello domande-risposte sia nella sezione notizie più utili.