Archivio Storico

RASSEGNA STAMPA FARMACEUTICA dal 23 al 25 settembre di AboutPharma

 

Governatore della Sicilia: ‘Nessuna bancarotta. Ho tagliato molte ASL"

(Libero: pag. 5 – 25 settembre 2008)

Il Presidente della Sicilia Raffaele Lombardo replica all’accusa di bancarotta: ‘Io sono stato eletto 4 mesi fa e non sono responsabile del passato. Ora, insieme ai colleghi della Giunta, stiamo lavorando per riparare i guasti’. Lombardo propone di stipulare un accordo con i sindacati per bloccare le assunzioni e gli sprechi nella Sanità e ricorda che è stata varata una riforma che prevede la riduzione delle ASL da 29 a 17. Il Governatore della Sicilia ritiene che con il federalismo fiscale la Regione raggiungerà in 10 anni i livelli del resto d’Italia.

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=17745

 

Brevetti, l’industria italiana recupera

(Il Sole 24 Ore: pag. 21 – 25 settembre 2008)

Dalla prima mappatura sistematica del territorio italiano sulla produzione di brevetti, curata da Carlo Triglia e Francesco Ramella e promossa dall’Istituto di Ricerche IRIS e dalla Regione Toscana, emerge che tra i comparti che trainano l’economia italiana ci sono quello farmaceutico (8% del totale) e quello medicale (5%), che da solo tra il 2000 ed il 2004 ha registrato una crescita del 31%. Lo studio contiene i risultati di una ricerca sulle domande di brevetto delle aziende italiane presso l’Ente europeo di protezione dei diritti di proprietà intellettuale nel periodo 1995-2004.

http://www.aboutpharma.it/notizia.asp?id=17744

 

"Farmaceutica omeopatica, a Milano un polo avanzato"

(Libero: pag. 34 – 25 settembre 2008)

Guna, azienda leader nell’omeopatia, ha inaugurato a Milano il più avanzato polo per la farmaceutica omeopatica. Nei prossimi mesi verranno assunte altre 100 nuove figure professionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco