News

Radiazione Venturi. Carabinieri in Regione e all’Ordine dei Medici

I Carabinieri, su disposizione della Procura di Bologna, hanno acquisito atti, materiali e documentazioni negli uffici della Regione Emilia Romagna, in viale Aldo Moro, e in quelli dell’Ordine dei Medici per chiarire alcuni aspetti sulla radiazione dell’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi.

Qui TV Modena – 6 dicembre 2018

Carabinieri in azione negli uffici della Regione e all’ordine dei Medici. Su disposizione della Procura di Bologna i militari hanno acquisito atti, materiali e documentazioni per chiarire alcuni aspetti sulla radiazione di Sergio Venturi, l’Assessore regionale alla Sanità. La procura per eseguire gli accertamenti ha aperto un fascicolo conoscitivo senza ipotesi di reato e indagati.

L’inchiesta, al momento è ancora alle battute iniziali, e bisognerà esaminare l’iter che ha portato alla grave decisione da parte dell’ordine professionale. Sergio Venturi, nei giorni scorsi è stato radiato dall’ordine, a causa di una delibera di due anni fa sulle competenze di infermieri e medici sulle ambulanze che consentiva la presenza a bordo dei soli infermieri specializzati, senza i medici.

I militari, con una delega esplorativa in viale Aldo Moro hanno acquisito tutta la documentazione esistente a partire dal 2015 ad oggi, ossia quando in Regione aveva iniziato a prendere forma la riforma sulle ambulanze senza medici a bordo. Nella sede dell’Ordine dei medici, invece si sono fatti consegnare le carte del procedimento disciplinare a carico di Venturi, cioè l’intera istruttoria e i lavori della commissione, e di tutti gli altri medici sanzionati finora.

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco