News

Quando il vip pubblicizza i farmaci

Secondo una lista compilata da MedicalMarketingMedia sono almeno 50 le celebrità che negli Stati Uniti sono state assoldate da grandi aziende farmaceutiche per le loro pubblicità. Succede negli Stati Uniti, dove è consentita anche la pubblicità dei medicinali non da banco. Ma sono il testimonial adatto?

di Valeria Ghitti – Pubblicato il: 16-02-2016

Sanihelp.it – L’ultimo in ordine di tempo è stato la popstar Jon Bon Jovi [nella foto a sinistra], protagonista della pubblicità di un antidolorifico, ma secondo una lista compilata da MedicalMarketingMedia sono almeno 50 le celebrità che negli Stati Uniti sono state assoldate da grandi aziende farmaceutiche per le loro pubblicità.

Se nell’Unione Europea pubblicizzare al pubblico farmaci che vanno prescritti dal medico è vietato, negli Usa si può e si può contare su testimonial d’eccezione. L’attrice Sally Field ha così partecipato alla promozione di un prodotto per la salute delle ossa, mentre Lauren Bacall è apparsa in uno spot su un medicinale contro una malattia degli occhi.

( … continua su sanihelp del 16/02/2015)

Notizie correlate: 50 celebrity healthcare endorsements

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco