News

Presentazione libro “Il farmaco oscuro”

La TAI onlus – Associazione Talidomidici Italiani – organizza la prima presentazione in Italia del libro IL FARMACO OSCURO.

Di Rock Brynner e Trent Stephens, tradotto e pubblicato dall’associazione Talidomidici Onlus a cura di Nadia Malavasi, presidente onorario.

Questa edizione contiene la prefazione del prof.Luca Pani, Laura Sansone e Silvia Cammarata dell’AIFA – Agenzia Italiana per il Farmaco.

Il libro illustra con dovizia scientifica la storia del talidomide ripercorrendo i passaggi fondamentali dall’invenzione all’introduzione in commercio nel mondo dei farmaci contenendo principio attivo che, quando assunto in gravidanza , causava disabilità ai neonati soprattutto agli arti.

Vista la lacuna durata 50 anni con cui è stato trattato questo argomento, è importante sottolineare l’importanza di questa pubblicazione non solo per i talidomidici e i loro famigliari ma per tutti i cittadini.

Presso Circolo Della Stampa 15/05/2015 

Torino Today – inserito da Angelo – 11 maggio 2015

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco