NewsNotizie principali

Pfizer compra Innopharma, affare da 360 mln dollari

Pfizer pagherà 225 milioni di dollari in anticipo in contanti, e ulteriori 135 milioni subordinati al raggiungimento di determinati obiettivi.

 

Pfizer acquista Innopharma con un accordo che potrebbe arrivare a valere 360 milioni di dollari. Il portafoglio prodotti di Innopharma comprende 10 farmaci generici approvati dalla Fda, e altri 19 la cui richiesta di autorizzazione è già stata depositata presso l’agenzia.

Inoltre, la società privata con sede nel New Jersey ha più di 30 trattamenti iniettabili e oftalmici allo studio e mira a sviluppare nuove formulazioni di medicinali farmaci già esistenti, compresi prodotti difficili da sviluppare, “che richiedono capacità di produzione complesse o che hanno problemi di bioequivalenza, in settori come il cancro e i disturbi del sistema nervoso centrale”.

Secondo i termini dell’accordo, Pfizer pagherà 225 milioni di dollari in anticipo in contanti, e ulteriori 135 milioni subordinati al raggiungimento di determinati obiettivi. L’affare dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre dell’anno.

18 luglio 2014 – PharmaKronos

 

 

 

 

AD

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco