News

Pfizer compra Hospira, operazione da 17 miliardi

(Teleborsa) – Novità nel settore farmaceutico. La statunitense Pfizer ha rilevato Hospira , mettendo sul piatto 90 dollari per ogni azione della società farmaceutica specializzata in farmaci iniettabili, con un premio del 39% sulla chiusura del titolo ieri.

Il deal ha un enterprise value di circa 17 miliardi di dollari.

L’operazione verrà finanziata attraverso una combinazione di cassa e debito: 15,2 miliardi di dollari in contati più l’assunzione di debito.

Il mercato plaude all’operazione facendo balzare il titolo Pfizer di quasi 3 punti percentuali. Volano del 34% le azioni Hopsira.

Pubblicato il  in Finanza | Fonte: Teleborsa | Qui Finanza

Note: Le sinergie Pfizer + Hospira

CEO di Hospira è F. Michael Ball, 58 anni. Nel corso dell’anno fiscale del 2013 ha percepito un compenso totale di $ 9.892.283. Hospira ha 17.000 dipendenti (al 02/12/2014)

CEO di Pfizer è Ian C. Read, 60 anni. Nel corso dell’anno fiscale 2013 ha percepito un compenso totale di $ 18.947.747. Nel 2012 Pfizer contava 113.700 dipendenti.

Current Stock Chart for PFIZER INC (PFE)Valutazione di Borsa di Pfizer

 

 

 

 

 

Pfizer passe à l’offensive dans les génériques (Les Echos)

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco