L’On. Debora Serracchiani era stata contattata a settembre ed in seguito a novembre si era incontrata con una rappresentanza di Fedaiisf, la Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco, guidata dal presidente Antonio Mazzarella con una delegazione friulana e giuliana.
Nei colloqui si erano evidenziate le difficoltà che gli ISF incontravano per svolgere la loro attività e la necessità di “riprendere il dialogo per fare assieme un percorso di riordino e chiarificazione normativa”.
Oggi l’On, Serracchiani ha inviato agli ISF del Friuli Venezia Giulia la lettera che sotto riportiamo
nel dar seguito ai nostri precedenti contatti, desidero informarvi dell’avvenuto scambio di corrispondenza con il Presidente della Conferenza Stato Regioni, in merito ai temi d’interesse trattati.
Il Presidente Bonaccini ha colto immediatamente il senso delle Vostre sollecitazioni, investendo direttamente la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni per un approfondimento normativo.
Sarà mia premura condividere con Voi ogni successivo sviluppo, auspicando la risoluzione delle problematiche giustamente evidenziate e che non consentono appieno lo svolgimento del Vostro lavoro. Mi permetto di sottolineare la possibile utilità di un’opera di sensibilizzazione, da parte Vostra nei confronti dei componenti della sopra indicata Commissione