Nutraceutica, il vanto della Federico II: a Napoli i primi laureati nella “nuova” branca di FARMACIA

Risultati immagini per dipartimento farmacia uninaUniversità Federico II di Napoli, arrivano i primi laureati in nutraceutica. E’ il primo ateneo in Italia. Il dipartimento di farmacia dell’università partenopea è stato il primo a rendersi conto che la diversificazione della formazione universitaria e post-laurea dei farmacisti era diventata un’esigenza.

Così il professore Antonio Randazzo, docente di chimica farmaceutica e coordinatore del corso di laurea (dichiarazioni riprese da faccecaso): «L’informazione e la consulenza in farmacia sono uno degli approdi professionali, anche nelle strutture salutistiche come palestre, centri termali e centri sportivi. Poi c’è l’industria nutraceutica e degli integratori».

Con il Decreto 3 Agosto 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 198 del 27 Agosto 2007, vengono ammesse per svolgere l’attività di ISF anche le lauree triennali della Classe L-29 a condizione che siano stati superati gli esami di farmacologia, patologia, tossicologia, chimica farmaceutica e tossicologica, tecnologia e legislazione farmaceutica.


Scienze nutraceutiche

Exit mobile version