Il film racconta la parabola di un goffo informatore scientifico (De Luigi) alla ricerca del successo professionale. Il dolce tiramisù preparato dalla moglie pare aprirgli le porte della consacrazione, ma lo stratagemma gli si ritorcerà presto contro
Fabio De Luigi sta proseguendo con successo le riprese di Tiramisù, suo debutto alla regia. Il film racconta la parabola di un goffo informatore scientifico (De Luigi) alla ricerca del successo professionale. Il dolce tiramisù preparato dalla moglie pare aprirgli le porte della consacrazione, ma lo stratagemma gli si ritorcerà presto contro.
Prodotto dalla Colorado Film e sceneggiato dal comico con Gennaro Nunziante (storico collaboratore di Checco Zalone), Tiramisù vede nel cast la “iena” Angelo Duro, l’irriverente “cantante senza pubblico” e Nuccio*Vip del programma di Italia 1.
“Sono passato alla regia perché avevo voglia di mettermi alla prova, non mi voglio annoiare, il bello di questo lavoro è sperimentare”, aveva raccontato De Luigi presentando il progetto al Giffoni Film Festival.
“So bene che è difficile fare un’opera prima perché ci sono tante cose che non puoi prevedere, ma cercherò di farla al meglio. Tiramisù è un film che mi rappresenterà molto, spero”.
Tiramisù sarà al cinema a febbraio distribuito da Medusa.