Kenneth C. Frazier, nel 2009 ha percepito un compenso di $ 5,298,169.00 (stipendio $ 1,044,688.00, il resto in stock, indennizzi, premi, incentivazioni e compensi differiti) [Fonte Forbes Businnes USA]
Merck ha annunciato che il Consiglio d’Amministrazione ha eletto Kenneth C. Frazier, attualmente Presidente della Merck, Chief Executive Officer (Ceo) e Presidente, oltre che membro del CdA. Frazier succederà a Richard T. Clark, Ceo della Merck dal 2005, che continuerà a ricoprire la carica di presidente del CdA. La Merck ha affermato che l’annuncio è il risultato di un lungo e ponderato piano di successione condotto da Richard T. Clark e il CdA. I nuovi ruoli saranno effettivi a partire dal 1 gennaio 2011."Il CdA della Merck e io – afferma in una nota Clark – crediamo che Ken sia il Ceo giusto per guidare questa azienda eccezionale verso una nuova era della salute globale. Ken ha contribuito in maniera considerevole al successo della nostra azienda nel corso di tutti i suoi 18 anni trascorsi in Merck. La sua intelligenza, la sua motivazione e la profonda cono-scenza dell’industria farmaceutica gioverà enormemente alla Merck e alla nostra missione di migliorare la salute e salvare la vita delle persone in tutto il mondo grazie all’innovazione scientifica. Ken è un leader di grande talento e possiede tutto ciò che serve per garantire il successo alla nostra azienda in un momento di cambiamenti senza precedenti e di enormi opportunità", ha concluso.
Pharmakronos – 2 dicembre 2010
Richard T. Clark, nel 2009 ha percepito un compenso di $ 16,838,367.00 (stipendio $ 1.800.000,00, il resto in stock, indennizzi, premi, incentivazioni e compensi differiti) [Fonte Forbes Businnes USA]
(Teleborsa) – Roma, 30 nov – Partenza debole per la compagnia farmaceutica americana Merck & CO., che non festeggia il rinnovo della carica di vertice. Il titolo segna infatti un calo dello 0,95% a 34,36 dollari per azione, risultando fra i peggiori del paniere del Dow30.
Merck ha annunciato oggi la nomina di Kenneth Frazier quale nuovo CEO della compagnia, al posto di Richard Clark, che aveva già annunciato il suo ritiro l’anno prossimo.
La nomina di Frazier, che già sedeva sulla poltrona di Presidente, non sorprende il mercato, che già lo additava quale probabile candidato alla carica di CEO. Clark, che ricopriva la carica di vertice dal 2005, resterà in qualità di Presidente del Board.