I nostri lutti. Nando Lentini ci ha lasciato. Con lui perdiamo uno dei grandi fondatori AIISF

Nei giorni scorsi ci ha lasciato Fernando Lentini, indimenticabile segretario nazionale AIISF.

Fernando Lentini viene eletto per la prima volta nell’Esecutivo Nazionale AIISF nel 1985 come Segretario Nazionale, carica che ha ricoperto con generale consenso e merito per moltissimi anni.

La sua attività in AIISF è stata sempre improntata alla difesa della dignità e all’unione  degli ISF, convinto che questi ideali comuni ci avrebbero portato al riconoscimento giuridico e all’istituzione dell’Albo degli ISF.

Presente a tantissime assemblee regionali e sezionali dell’Associazione. Partecipò anche a svariati incontri istituzionali per perorare la causa degli ISF, ci basti ricordare la sua partecipazione il 12 maggio 1995, a Roma, con il Vicepresidente vicario AIISF Galluppi, al Seminario promosso dall’Istituto Superiore di Sanità sulla riqualificazione della spesa farmaceutica, relatore il Prof.  Garattini, o il suo intervento il 25 settembre 1995 presso l’on.le Liuzzi, membro della XII Commissione Affari Sociali della Camera, per sollecitare il suo intervento a favore del ddl che doveva istituire l’Albo degli ISF.

Con Lentini perdiamo un grande difensore della nostra categoria e una memoria storica dell’Associazione, un esempio da seguire per tutti. La morte di Nando lascia in noi e in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo un grande vuoto.

L’Associazione (AIISF, Fedaiisf, Redazione) si unisce al dolore dei familiari a cui invia commosse condoglianze.

.

Exit mobile version