-
Archivio Storico
Farmaceutica: studio Usa, informatori con iPad piacciono ai medici
Roma, 7 mag. (Adnkronos Salute) – Visite promozionali ‘high tech’? Sì grazie, sembrano dire i medici americani entusiasti, secondo un…
Leggi » -
Archivio Storico
Ims Health, mercato farmaceutico a 27 mld euro
Il mercato farmaceutico vale 27,2 miliardi di euro (valorizzazione prezzo al pubblico) e ha mostrato nell’ultimo anno terminante a marzo…
Leggi » -
Archivio Storico
FEDERAISF TRAPANI
Interessante presentazione del libro “Un uso qualunque di te” di Sara Rattaro promosso dalla libreria Giunti di Marsala ed in…
Leggi » -
Archivio Storico
La crisi non ‘spinge’ i generici
Il farmaco generico in Italia non decolla, neanche con la crisi che affoga le famiglie. Eppure da un’indagine di Onda,…
Leggi » -
Archivio Storico
“Un uso qualunque di te”
La giovane autrice esordiente, Sara Rattaro, presenta il 5 maggio a Palermo il suo romanzo: una commovente confessione femminile. Ha…
Leggi » -
Archivio Storico
Strategie cercansi per Pfizer. Big pharma diventata small
Settimana scorsa Pfizer ha fatto cassa, cedendo il business alimentare per l’infanzia a Nestlé per 11,85 miliardi di dollari e…
Leggi » -
Archivio Storico
Il farmaco italiano in salute all’estero
Franco Sarcina MILANO Dati in controtendenza sì, ma con dei distinguo e delle precisazioni che bisogna fare per non incorrere…
Leggi » -
Archivio Storico
Farmaceutiche, le migliori comunicatrici on line
Le aziende farmaceutiche, in particolare quelle europee, sono tra le migliori al mondo quanto a comunicazione on line. Lo rivela…
Leggi » -
Archivio Storico
Sardegna, in arrivo risparmi sulla farmaceutica
Centralizzazione degli acquisti anche attraverso gare pluriennali di livello regionale e applicazione severa del Prontuario terapeutico regionale. E poi generici,…
Leggi » -
Archivio Storico
Schiapparelli in tutta Italia grazie ad Alliance Boots
I prodotti a marchio Schiapparelli, delle linee dedicate esclusivamente al canale farmacia, puntano a una distribuzione che permetterà di coprire…
Leggi »