News

Napoli. Sez AIISF, federata Fedaiisf, al corso BLSD, primo brevetto

Sabato 11 maggio, un gruppo di iscritti alla sezione AIISF di Napoli e Provincia, federata Fedaiisf, ha partecipato con grande interesse ed entusiasmo al corso BLSD, primo brevetto, tenutosi presso il Comitato della CRI di Napoli, Corso San Giovanni a Teduccio.

Erano presenti anche alcuni colleghi che hanno conseguito il brevetto 2 anni fa e che, prima della scadenza, hanno scelto di seguire il corso di retraining.

La decisione di dedicare tempo ed attenzione a questo corso formativo ê nata dal desiderio di rendersi consapevolmente utili nel prestare le prime manovre di soccorso, rianimazione e utilizzo del DAE sia nell’aulto che nel bambino.

Durante la nostra quotidiana attività, possono accadere circostanze in cui si renda necessario un tempestivo intervento. Poterlo fare con una modalità competente e consapevole ci ha spinto a frequentare il corso che é stato molto ben articolato e tenuto da validissimi formatori, Ivan e Fabio, che hanno egregiamente trasferito le nozioni fondamentali.

La formazione si é conclusa in modo esaustivo per tutti i partecipanti che hanno manifestato il loro apprezzamento e che, da oggi, hanno la certezza di poter dare il proprio contributo in caso di emergenza.

Un grazie a tutti i partecipanti

Sez. AIISF Napoli
Federata Fedaiisf

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco