Merck, colosso farmaceutico noto nel mondo anche come MSD, ribadisce la convinzione che l’acquisizione di Cubist possa creare valore per i soci anche dopo l’ultima decisione di ieri della corte distrettuale statunitense del Delaware che afferma che Hospira potrà creare già dal 16 giugno 2016 un farmaco generico alternativo al Cubicin, un antibiotico battericida a base di daptomicina per somministrazione endovena prodotto proprio da Cubist e commercializzato spesso in Europa da Novartis.
I ricavi che l’acquisizione di Cubist dovrebbe apportare al bilancio di Merck già dal 2015 sono valutati in oltre un miliardo di dollari.
Soltanto ieri Merck aveva annunciato l’acquisizione di Cubist per 102 dollari a titolo in contanti valutandola 9,5 miliardi di dollari in termini di enterprise value (includendo dunque equity per 8,4 mld e 1,1 miliardi di dollari di debito).
Notizia correlata:
Merck conquista Cubist per 102 dollari a titolo, operazione da 9,5 miliardi di dollari
Merck, colosso internazionale del settore sanitario noto in molti mercati come MSD, ha raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Cubist Pharmaceuticals a 102 dollari in contanti per azione. L’offerta implica un premio del 35% sulla media dei prezzi di Cubist degli ultimi cinque giorni di contrattazioni e valuta la compagnia 9,5 miliardi di dollari (dei quali 1,1 miliardi collegati al debito netto del gruppo). Cubist è una società leader nel settore degli antibiotici.
– See more at: http://www.trend-online.com/ansa/fta179117/#sthash.Fp96U8cu.dpuf
Merck’s Knockout Cubist Bid Should Fend Off Rivals