Un legame ancora più stretto fra i Carabinieri del Nas e l’Agenzia italiana del farmaco, per contrastare in modo sempre più efficace il crimine farmaceutico. “Oggi è un giorno molto importante per l’Aifa. L’insediamento del Nucleo dei Carabinieri per la Tutela della Salute (Nas) porterà all’interno dell’Agenzia competenze straordinarie, tecniche e investigative, che garantiranno ai cittadini standard di qualità sempre più alti nei controlli in materia di farmaci”. Lo ha dichiarato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin intervenendo all’insediamento del 39° comando del Nas, questo pomeriggio nella sede romana di Aifa di Via del Tritone.
“
“Con il ministro Lorenzin – ha dichiarato il direttore generale di Aifa Mario Melazzini – abbiamo avuto una totale comunione d’intenti e sono particolarmente grato a tutti coloro che hanno reso possibile realizzare il Nucleo all’interno di Aifa. La collaborazione con ministero e Nas ha dato nel corso degli anni un contributo fondamentale per la tutela della salute degli italiani. A partire da oggi – ha aggiunto – potremo ottimizzare ulteriormente le sinergie e vigilare in maniera ancora più efficace sulla filiera farmaceutica”.
Le attività di vigilanza farmaceutica dei Nas, conclude Aifa in una nota, sono regolate nel dettaglio da un protocollo sottoscritto dalle istituzioni.
Pubblicato il: 06/03/2017 – adnkronos
Notizie correlate: AIFA. Lorenzin, Vincelli, Melazzini a insediamento Nucleo NAS in AIFA