News

Lo spreco alimentare e mangiare sostenibile: Confconsumatori organizza un webinar il 18 giugno

All’incontro online, esperti dell’Università di Parma, di Fondazione Banco Alimentare e dell’Ordine degli Assistenti Sociali

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Contrastare lo spreco alimentare e mangiare sostenibile: Confconsumatori organizza un webinar il 18 giugno

All’incontro online, esperti dell’Università di Parma, di Fondazione Banco Alimentare e dell’Ordine degli Assistenti Sociali

Parma, 11 giugno 2024 – Lo spreco di cibo non rappresenta solamente un’inefficienza del nostro sistema alimentare, ma è un fenomeno che ha ricadute significative sulle risorse ambientali e sulle tasche dei cittadini. Essere cittadini responsabili significa anche imparare a non consumare inutilmente prodotti alimentari, per ridurre l’impatto della nostra nutrizione sul Pianeta e sulla collettività. Questi aspetti saranno al centro del webinar di Confconsumatori “Contrastare lo spreco alimentare e mangiare sostenibile”, che si terrà martedì 18 giugno, dalle 17 alle 18.

L’INCONTRO

Il webinar – patrocinato dall’Ordine degli Assistenti Sociali – Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna – è parte di un ciclo di tre incontri incentrati sul consumo sostenibile di cibo, per educare a un’alimentazione sana, consapevole e rispettosa dell’ambiente. Dopo i saluti del presidente di Confconsumatori Marco Festelli, interverranno Augusta Caligiani, docente di Chimica degli alimenti dell’Università degli Studi di Parma, Marco Lucchini, segretario generale di Fondazione Banco Alimentare, e Annamaria Costantini, vicepresidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Emilia-Romagna. A moderare il webinar – realizzato nell’ambito del progetto “Generazione F” – sarà Chiara Dall’Asta, docente di Chimica degli alimenti dell’Università di Parma.
Il webinar è in corso di accreditamento presso l’OASER (Ordine Assistenti Sociali Emilia-Romagna).

PER PARTECIPARE

È possibile partecipare al webinar, ad accesso libero e gratuito, iscrivendosi al link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_OiVMKlVCTT2A2bizOdy91A.

IL PROGETTO

L’educazione al consumo sostenibile di cibo è uno dei temi al centro di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto di Confconsumatori finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it nella sezione dedicata al progetto.

 

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco