News

L’informazione medico-scientifica di ViiV Healthcare è certificata Simit

Un corso, un esame e un attestato. Così gli informatori medico scientifici di ViiV Healthcare, azienda dedicata esclusivamente all’infezione da virus Hiv-Aids, hanno migliorato le loro competenze specialistiche.

Con un diploma in mano e la certificazione della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (Simiti) gli informatori di ViiV Healthcare si presentano agli infettivologi di tutta Italia con informazioni di rigore scientifico sempre più elevato.

Risultati immagini per Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (Simit)«Gli informatori  – spiega Maurizio Amato, Country Manager Italia e Olanda di ViiV Healthcare- hanno contribuito ad individuare i contenuti del corso – che hanno spaziato dalla valutazione della letteratura scientifica alla gestione della terapia Hiv fino alle resistenze virali – e si possono ora fregiare di una prestigiosa certificazione che ne attesta la preparazione di eccellenza».

L’iniziativa ha interessato tutti gli informatori scientifici di ViiV Healthcare e si è articolata in sei moduli svolti in un arco di sei settimane, anche con lezioni a distanza. A consegnare i diplomi sono stati Massimo Andreoni, past-president di Simit e Antonio Chirianni, presidente Simit.

redazione,

Notizie correlate: Comunicazione scientifica: l’importanza di farla bene

Redazione Fedaisf

Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di informatori scientifici del farmaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Fedaiisf Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco